Immagini e video gratuiti: Pixabay

PIXABAY: immagini e video grauiti

Pixabay è un sito web dove è possibile trovare immagini e video gratuiti,  liberi da copyright. Tutti i contenuti possono essere utilizzati liberamente  anche per scopi commerciali. Le immagini di Pixabay possono essere utilizzate nelle piattaforma dei social media. Pixabay è una comunità di Creativi che pubblicano le loro foto gratuitamente e anche tu puoi far parte di questa comunità pubblicando le tue foto. Attualmente sono state pubblicate più di 2,1 milioni di foto di varie tipologie:  estatedonnascuolaspiaggialibri,   acquabusinesscomputervacanzecovidmare, ecc. Dal punto di vista didattico, questo sito, può rilevarsi una ricca fonte di immagini e video gratuiti  da inserire nelle presentazioni di argomenti oggetti di lezioni.

Immagine di pixabay

Come funziona

Basta collegarsi al sito cliccando qui e inserire nella finestra di ricerca il nome dell’immagine o del video che si stai cercando. Cliccando sul tasto “Trova” compariranno le immagini: in alto ci sono le Immagini commerciali iStock , sotto troverai le immagini gratuite che potrai utilizzare liberamente.
Cliccando sulla singola immagine potrai leggere le informazioni su di essa: autore e tipo di licenza, inoltre comparirà il bottone “download gratuito”  che ti permetterà di scaricale l’immagine.
Se non vuoi perdere il prossimo articolo non dimenticarti di scrivervi alla nostra  News Letter:

  oppure  seguitemi sui Social : troverete i relativi pulsanti sulla parte alta  di questo sito oppure sul fondo pagina.
Un altro strumento utile per la didattica è il seguente: Come trasferire file di grosse dimensioni