Wakelet – Strumento per il portfolio

WAKELET è un ambiente digitale online gratuito che  permette di creare un portfolio aggrecando molti tipi di risorse (video, pdf, immagini, link) e di aggiungere note di testo utili  per descrivere e spiegare. E’ una strumento facile da usare con una inerfaccia utente semplice ed intuitiva. Wakelet possiamo considrarlo come  servizio di bacheche virtuali alternativo al più diffuso Padlet.

Wekelet

Per accedere, al portfolio on line,  bisogna registrarsi oppure accedere con vari account come facebook, Google, ecc. Una volta entrati si clicca sul simbolo + per creare nuovi contenuti. Si apriranno una serie di finestre che vi permetteranno di personalizzare il vostro portfolio.

Qui di seguito è riportato un video che spiega in modo completo le funzionalità di Wekelet. Ha una durata di 9 minuti circa.

Una volta creato il porftolio possiamo pubblicarlo e decidere se farlo vedere a tutti oppure solo ad alune persone. Inoltre possiamo dare la possibilità di aggiungere materiale agli studenti. Infatti permette di collabporare  con altri alle raccolte di gruppo per condividere materiali, idee, ispirazioni e conoscenze, ecc. Possiamo condividere collezioni tramite un unico link.

Se non vuoi perdere il prossimo articolo non dimenticarti di scrivervi alla nostra  News Letter. Oppure  seguitemi sui Social : troverete i relativi pulsanti sulla parte alta  di questo sito oppure sul fondo pagina.

Un altro strumento utile per la didattica è il seguente: Padlet