Test microfono: utile, facile, veloce da eseguire

Il sito    MICTEST permette di eseguire un test semplice e rapido del microfono e verificare se funziona correttamente. Il tutto funziona on line, quini non è necessario scaricare o installa alcun software di terze parti. Un’altra caratteristica importante è la possibilità di eseguire il test indipendentemente dal dispositovo o sistema operativo che stai utilizzando. Mictest, dopo aver provato il tuo microfono, mostrerà molte altre informazioni come: il suo nome, il numero di canali audio, la lentezza, la frequenza del campionamento, inoltre supporta la cancellazione dell’eco o rumore di fondo. Se rileva problemi con il tuo microfono darà una serie di suggerimenti su come risolverli.

Sotto puoi vedere la Home Page del sito e l’interfaccia utente semplice ed intuitiva per eseguire il test microfono.

Test microfono

Come Funziona

Il Test microfono funziona così: accertati che il browser che stai utilizzando  supporti le funzioni per accedere ai dispositivi multimediali (come ad esempio Crome), poi collegati al Sito e attendi che vengono rilevati i tuoi dispositivi multimediali e poi fai clic sul pulsante “Prova il mio microfono“. Il programma ti chiederà di pronunciare delle frasi e dopo aver eseguito il test verrano visualizzati i riultati, i suggerimenti, i controlli aggiuntivi e la riproduzione della tua voce che ha registrato.

Una volta fatto il test puoi lasciare una recensione , ma non è abbligatoria. Se lo farari avrai altre informazioni sul tuo microfono.

Non ci sono restrizioni sul tipo di dispositivo, quindi il tuo microfono può essere integrato (in cuffie, dispositivo mobile, laptop), wireless (WiFi, bluetooth) o collegato tramite cavo (USB, TRL, XLR).

Se non vuoi perdere il prossimo articolo non dimenticarti di scrivervi alla nostra  News Letter.Oppure  seguitemi sui Social : troverete i relativi pulsanti sulla parte alta  di questo sito oppure sul fondo pagina. Un altro strumento utile per la didattica è il seguente: Come trasferire file di grosse dimensioni