Scaricare video da YouTube in MP4 e MP3

Come scaricare video da youtube in modo gratuito

 

Freemake Video Downloader è un sito che permette di scaricare video da YouTube direttamente on line e in modo gratuito. Esso permette di scaricare video non solo da YouTube, ma anche da altri siti come: Facebook, Vimeo, Dailymotion, Flickr, Veoh, Twitch, siti italiani, ecc. La lista dei siti da cui è possibile fare il download si aggiorna ogni giorno! Molto utile in didattica quando è necessario inserire un video o un clip all’interno di una presentazione. Il Downloader supporta qualità HD, Full HD, Ultra HD (4K).

Come funziona

Freemake Video Downloader è molto semplice da usare. Non è necessario scaricare alcun programma, basta inserire il link del video da scaricare all’interno della casella bianca: “Inserisci un link per iniziare il download” (vedi figura in alto) e poi cliccare sul tasto verde: “Scarica ora”. In pochissimi minuti il video sarà pronto per essere utilizzato sul vostro pc.

FREEMAKE.COM offre la possibilità, inoltre, di scaricare una serie di applicazioni utili per convertire, tagliare, manipolare video e file mp3. Ad esempio:

Come tagliare un video gratis

Taglia le parti non necessarie da qualsiasi DVD, Blu-ray o offline video che hai sul tuo PC con Freemake Video Converter. Taglia la pubblicità dai filmati in tre facili passi. Converti il tuo video per salvare le modifiche fatte. Leggi la guida completa.

Unire video gratis

Unisci i pezzi dei video con Freemake Video Converter. Carica dei video dal tuo cellulare o tablet e uniscili in un filmato lungo senza fatica. Aggiungi la musica o converti le parti con audio originale. Scopri di più.

Come convertire WMV in MP4 o Vice Versa

Converti video e filmati WMV in MP4 o da MP4 in WMV con gratuito e veloce Freemake Video Converter. Il programma supporta file HD, Full HD e 4K. Trasforma file WMV in MP4 o vice versa senza perdere qualità originale. Leggi la guida completa.

Se non volete perdere il prossimo articolo non dimenticatevi di scrivervi alla News Letter (in alto a destra dello schermo)  oppure  seguitemi sui Social : troverete i relativi pulsanti sulla parte alta  di questo sito oppure sul fondo pagina.

Vi suggerisco di leggere anche il seguente articolo: Flippity: Come creare giochi didattici gratis.